Anche a seguito dei recenti tristi eventi legati alle false cure dell’ex medico tedesco pluri condannato Hamer, la Federazione dei medici italiani, ha deciso di dare il via ad un sito dove tutti potranno trovare informazioni rispetto alle false cure e alle Bufale che circolano sul web. Purtroppo, come sanno bene gli operatori sul web, in rete circola di tutto, dalle notizie serie alle Bufale più incredibili ma quando questo coinvolge la salute delle persone e il condizionamento delle loro scelte di cura, allora non c’è da scherzare.
Chi è malato, cerca spesso sulla rete informazioni e soluzioni e può essere anche facilmente persuaso a seguire strade che non hanno alcun fondamento scientifico e razionale, spesso con dietro interessi economici sulla pelle delle persone. Il sito informerà proprio su questo, al fine di offrire a tutti un’informazione seria e scientifica, contro le cialtronerie inutili se non pericolose.
Saranno necessari circa due mesi per vedere attivo il sito ma rappresenterà un punto di riferimento autorevole per malati, loro parenti e amici e uno strumento informativo valido per chiunque.